ACQUAFAN ARSIE’

Arsiè(BL): Giornata all’insegna della sofferenza per gli oltre 360 piloti accorsi alla seconda prova del campionato triveneto e veneto 2019. Previsioni meteo azzeccate come non mai, costringono gli organizzatori a continue modifiche del percorso di gara. Veramente tanta pioggia, sommata a quella caduta nei giorni precedenti la manifestazione, rendono il percorso di gara piu’ impegnativo del previsto per almeno la metà dei concorrenti. Anche il Cross Test iniziale, che prevedeva il transito su di un terreno particolarmente morbido, a partire dal secondo giro è stato modificato e accorciato. Nonostante ciò, le  speciali disegnate dal moto club Pistoni Roventi (un Cross Test e una linea/ cross), si sono dimostrate divertenti e di buon livello. La gara è stata sospesa dopo il secondo giro a causa delle condizioni meteo e del freddo (nella parte alta del trasferimento nevicava).

Ma vediamo come sono andate le cose in casa Mc Arsiè

Un ottimo  Da Canal Roberto, Honda crf250 De Negri, conclude secondo assoluto e primo di classe, confermando le proprie capacità in qualsiasi situazione. Sartori Nicholas, vince la categoria codice 50, gestendo la sua gara e combattendo contro freddo e pioggia con grande carattere: “Bravo, è cosi che si fa!”. Terzo posto per entrambi i Major De Rocchi Marco expert 4t e Merz Michele expert 2t che incappano in alcuni errori nella ps1 e compromettono parzialmente il proprio risultato. Toscan Fabio, conclude “gelato” la sua giornata di gara, soffrendo per le temperature rigide e rammaricato di non aver conquistato il podio per pochissimi centesimi, nella difficile classe senior 250 4t, dimostrandosi comunque sempre molto veloce nel fango. Bravo Fabio! Turchet Davide, non trova il terreno ideale per poter esprimersi, ma sfrutta la gara per accumulare ulteriore esperienza, in questa sua prima stagione che lo vede impegnato nell’enduro a tempo pieno. Infine gara sfortunata per Sartori Daniel, costretto al ritiro alla ps1 per un problema meccanico.
Settimo posto per la squadra del moto club.
Prossimo appuntamento domenica 12 maggio a Ragogna (Friuli Venezia Giulia) organizzata dal Moto Club Tagliamento.

LA PAGELLA DEL MOTO CLUB ARSIE’

LOCATION 8