(- 4 GIORNI) AL VIA DEL CAMPIONATO TRIVENETO 2017

Parte da Manzano il Triveneto Enduro. “IL FRIULI.IT” ci racconta la gara:
Domenica 9 aprile scatta la prima prova della serie. Attesi al via quasi 400 piloti. 11esima edizione dell’Enduro della Sedia Memorial Marco Novello, primo atto del Campionato Triveneto di specialità. Una gara che si annuncia ad alto tasso tecnico con la presenza dei migliori specialisti di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, con alcuni protagonisti dei Campionati nazionali nelle varie categorie.

ECCOVI LA SINTESI DELL’ULTIMO TRIVENETO DEL 2015

Grandi aspettative alla prima, dove sono attesi circa 380 piloti, con molti giovani emergenti delle due ruote tassellate, a conferma che il movimento dell’enduro triveneto sta ritrovando i fasti di un tempo. Ambizioni di primato per Vanni Cominotto su Honda, l’esperto pilota di Dignano per diversi anni ai vertici dell’enduro nazionale, promette battaglia nella gara di casa, prima di ritornare a recitare un ruolo da protagonista nell’Italiano Motorally. Promettono battaglia anche i veneti Jonathan Zecchin e i due portacolori del Motoclub Manzano, Federico Oliana e Roberto Da Canal, quest’ultimo sugli scudi nell’ultima gara di Italiano Under 23 e vincitore della prima tappa di regionale enduro.

Foto di copertina: 2emmephotorace

Il percorso di gara preparato dallo staff del Motoclub Manzano del neo presidente Stefano Vezzi, si snoda tra greti di torrenti, mulattiere, vigne, strade interpoderali, per 52 chilometri da ripetere tre volte. Teatro di gara il greto del fiume Torre, le colline di Buttrio, Rosazzo e Rocca Bernarda. I piloti attraverseranno gli abitati di Manzano, Manzinello, Noax e Corno di Rosazzo. Non mancherà lo spettacolo con due prove speciali, il Cross Test di cinque chilometri allestito in località Manzinello, facilmente raggiungibile da Camino di Buttrio e da Percoto. L’altro tratto cronometrato, sarà una classica prova in linea di 5 chilometri su strada forestale e mulattiera, nella zona dell’Abazia di Rosazzo.

Oltre ai numerosi piloti in gara con tecnici al seguito, è prevista la presenza di un numeroso pubblico di appassionati, molti dei quali arriveranno da fuori regione. Lo start della gara verrà dato alle 9 dal polisportivo di Manzano, l’arrivo è previsto per le 16, seguiranno le premiazioni alle 18.

Tra i sei appuntamenti stagionali del Campionato Triveneto Enduro, tre saranno ospitati nella nostra regione. Dopo Manzano, tappa di campionato nella Destra Tagliamento il 2 luglio a Fanna, per poi passere nell’Isontino il 23 luglio, con l’Enduro di Capriva.

Translate »