TOUR ESTATE IN MOTO AD ARSIE’  

TOUR IN MOTO ARSIE’  

sabato 24 giugno 2017

Tour dedicato alle MAXI Enduro e alle moto da Enduro

Una bella occasione per ritrovarsi assieme con le moto da enduro e le Maxi enduro, affrontare strade diverse e dopo alcune ore ritrovarsi assieme per vivere una giornata all’insegna del divertimento e delle escursioni

PRENOTATI SUBITO

all’escursione di Sabato 24 giugno 2017

***ATTENZIONE LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO LUNEDI’ 19 GIUGNO 2017 ***

NOTA BENE: i tour sono organizzati dal Moto Club Arsiè che appartiene alla FMI (FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA), per poter partecipare alle escursioni e per essere tutelato sotto tutti i punti di vista bisogna essere tesserati con l’FMI. Se non sei tesserato puoi tesserarti con noi (CLICCA QUI per saperne di più)

TOUR MAXI ENDURO

Aspetto tecnico: Durata 6/8 ore 160/220 km  (il percorso puo’ subire variazione in base ai livelli di difficoltà e alle condizioni meteo)

La nostra proposta: Percorreremo circa 200/240 km. Il  percorso abbraccerà in un 360°  il paese di  Arsiè e risulterà  difficilmente realizzabile in un solo giorno, dato il dislivello e il chilometraggio da percorrere. Transiteremo  per Cima Grappa 1775 m s.l.m, l’altopiano dei 7 comuni (Forte Lisser 1.624)  fino a spingersi  al nostro Forte Leone a quota 1512 m s.l.m  e raggiungere il passo Brocon 1.616 m s.l.m. percorrendo  uno sterrato costruito durante la  grande guerra più di 100 anni fa che si affianca alla più nominata Via Claudia Augusta  Altinante .

Livello di difficoltà medio/basso. Tenete in considerazione l’aiuto delle guide Igast  a cui vi affidate. E’ sufficiente una minima sicurezza nell’affrontare strade sterrate. Cosa non troverete: pianura e rettilinei noiosi, sabbia e terreni morbidi, strade di comune passaggio. All’incirca  trascorrerete più del 70% del tempo con le vostre moto a consumare i tasselli su strade sterrate collegate fra loro da tratti asfaltati molto interessanti e per nulla noiosi.

Pragramma di massima:

  • Ritrovo Fronte Comune di Arsiè (Belluno)
  • Pausa caffè  10.30/11
  • Pranzo in agriturismo 12.30/13.00
  • Ripartenza ore 14.00
  • Rientro ad Arsiè ore 17.30/18 circa

Iscrizione : 45€ + (eventuale tesseramento FMI se non siete in possesso)

Partecipazione: minimo 5 a un max di 8 persone

N.B. Il pernottamento e il pranzo in agriturismo sono esclusi dalla tassa di iscrizione, in modo da lasciare libera  scelta  ad ognuno di organizzarsi come meglio crede in base ai luoghi di provenienza ed alle proprie esigenze alimentari.

TOUR MOTO DA ENDURO

Aspetto tecnico: Durata 4/5 ore   (il percorso puo’ subire variazione in base ai livelli di difficoltà e alle condizioni meteo)

La nostra proposta: Un nuovo modo di vivere l’enduro. Una bella escursione tra le vette feltrine, per conoscere e apprezzerete i pascoli, i boschi , i bacini idroelettrici che caratterizzano le nostre zone. Si saliranno splendide mulattiere per poi catturare con lo sguardo paesaggi incantati difficilmente raggiungibili a piedi.

Livello di difficoltà adatto ad ogni livello. Tenete in considerazione l’aiuto delle guide Igast  a cui vi affidate. E’ sufficiente una minima esperienza nell’affrontare le mulattiere e il fuoristrada.  Cosa dovete aspettarvi: sterrati a fondo duro sempre guidati e continue ascese in quota e discese , cambi continui di versanti montuosi. All’incirca  trascorrerete più del 70% del tempo con le vostre moto a consumare i tasselli su strade sterrate collegate fra loro da tratti asfaltati per nulla noiosi.

Pragramma di massima:

  • Ritrovo Fronte Comune di Arsiè (Belluno)
  • Pausa caffè  10.30/11
  • Pranzo in agriturismo 12.30/13.00
  • Rientro ad Arsiè

Iscrizione : 25€ + (eventuale tesseramento FMI se non siete in possesso)

Partecipazione: minimo 4 a un max di 6 persone

N.B. Il pernottamento e il pranzo in agriturismo sono esclusi dalla tassa di iscrizione, in modo da lasciare libera  scelta  ad ognuno di organizzarsi come meglio crede in base ai luoghi di provenienza ed alle proprie esigenze alimentari.

Translate »