VELOCITA’

UNA BMW SULLE PISTE PIU’ BELLE D’ITALIA

Flavio Tres
quest’anno porterà i colori del Moto club Arsiè all’interno dei principali autodromi Italiani per il Dunlop Cup in sella alla sua potente BMW S1000 RR.

Veterano delle gare su pista il pilota bellunese anche per questo anno rincorrerà il titolo di questo prestigioso Trofeo Italiano.

Per il 2018 Dunlop ha rinnovato il suo trofeo monogomma, che da quest’anno è organizzato in collaborazione con Motoxracing / Emg eventi.

La collaudata organizzazione Motoxracing / EMG eventi ha dedicato come sempre spazio al divertimento e alla sfida dei piloti in pista, infatti sono previste premiazioni al Podio Ufficiale, dove oltre la classifica Assoluta verranno premiate ben 4 sotto categorie, con una nuova formula che suddividerà la griglia in 4 fasce di tempo calcolate in base alla Pole Position ed in più una classifica per le wild-card.

Mission

Motoxracing ha il privilegio di  collaborare con il marchio inventore dei pneumatici moderni: Dunlop. Un’icona nel panorama motociclistico dell’ultimo secolo, simbolo di epici successi. Le manifestazioni del Moto Club Motoxracing vengono organizzate con orgoglio e dedizione: la nostra passione e la nostra professionalità sono adoperate per organizzare in Italia eventi dove l’esperienza vissuta sia intensa, irripetibile ed accessibile a tutte le categorie di piloti desiderosi di partecipare.

Programma

In programma 6 tappe di campionato che seguiranno il calendario CIV di Coppa Italia, vedranno sfidarsi gli equipaggi gommati con le performanti coperture DUNLOP D212 GP PRO. Le moto ammesse saranno 600 cc e 1.000 cc in configurazione Open.

Target

Dunlop CUP e’ dedicato a tutti I piloti amatoriali di tutte le fasce di età, possessori di moto di cilindrata 1000 e 600, che vogliono scendere in pista con coperture ad alte prestazioni. Verranno suddivise le classifiche in classi, in base alla Pole Position, decretando più vincitori  per aumentare il divertimento ed equiparare la sfida in pista.

Tecnologia Dunlop D212 GP PRO

Per entrambe le categorie, 1000cc e 600cc, Dunlop sarà fornitore unico di prodotti ad alte prestazioni, ovvero i pneumatici da competizione omologati anche per l’uso stradale D212 GP PRO, che utilizzano le tecnologie MT (multimescola) e JLT che, grazie al posizionamento di mescole diverse sul battistrada, offrono ai piloti il massimo grip in piega, una migliore trazione in accelerazione e un‘eccezionale stabilità in frenata.

Meritevole di attenzione, poi, è il sistema NTEC che, grazie alla possibilità di regolare la pressione di gonfiaggio, garantisce le massime prestazioni in termini di maneggevolezza e aderenza.

Mescole disponibili

La mescola dei pneumatici anteriori sarà la MS3 nella misura 120/70, mentre per i pneumatici posteriori si potrà scegliere tra due diverse mescole, ovvero la MS2 e la MS0 (mescola morbida), nella misura 200/55 per la 1000 e 190/55 per la 600.

Le classifiche

Le nuove classifiche 103%, 105% e 107%, formula innovativa proposta da Motoxracing, divideranno l’ordine di partenza gara per gara calcolando le sottoclassifiche in base al tempo della Pole Position, cosi da creare una oggettiva suddivisione dei tempi che permetterà ai vari piloti di competere con i colleghi del loro stesso livello.

Per il finale di stagione sono state inserite nel regolamento del trofeo ulteriori classifiche: verranno premiati i piloti in base all’età andando a suddividere i campioni  Under 23 fino agli over 45 passando per i Rookie e altre classifiche in via di definizione.

Calendario Dunlop Cup (Velocità) 2018